PORZIONE DI RUSTICO IN SASSO PARZIALMENTE RISTRUTTURATO a Quattro Castella
Superficie: 180,00 m2
Camere: 3
Locali: 8,5
Bagni: 2
Descrizione
In vendita a Puianello di Quattro Castella, all’interno di un piccolo borgo rurale immerso nel verde, proponiamo una porzione di casa in sasso indipendente, frutto del recupero di un rustico, con caratteristiche autentiche e grandi potenzialità.
La posizione è tipica delle case di campagna in sasso, in un contesto tranquillo e riservato, circondato dal verde, ma non isolato, con accesso comodo e a breve distanza dai principali servizi. Al piano terra si trovano ancora i volti originali e ambienti con travi a vista che mantengono intatto il sapore rustico del luogo.
La casa si sviluppa su più livelli, con circa 160 mq abitativi già esistenti e 70 mq di sottotetto al grezzo, con impianti portati al piano e tetto in legno rifatto nel 2008. Gli spazi risultano già suddivisi per realizzare due camere e un bagno, permettendo così di ampliare l’abitazione in maniera funzionale e armoniosa.
La zona giorno al piano terra conserva finiture degli anni ’80, mentre al primo piano è stata completamente ristrutturata tra il 2008 e il 2010, con pavimenti in ceramica, serramenti in legno con doppio vetro, pareti in sasso a vista e travi in legno che creano un’atmosfera calda ed accogliente.
Completano la proprietà:
Una zona servizi in sasso allo stato grezzo (circa 180 mq), perfetta come deposito, laboratorio o ulteriore spazio da recuperare;
Una cantina ampia con accesso esterno;
Un’autorimessa;
Un’area privata esterna di circa 388 mq, suddivisa tra cortile e giardino.
Una soluzione affascinante per chi desidera abitare in un contesto autentico, indipendente e a contatto con la natura, ma comunque ben collegato.
Rif: Q5
Accessori:
Camino
Doppi Vetri
Doppio Ingresso
Ingresso Indipendente
Lavanderia
Passaggio Automobilistico
Passaggio Pedonale
Ripostiglio
Tavolini Esterni